Tutti in cucina!

Cari amici gourmet, abruzzesi e non…

L’autunno è per molti di noi il tempo delle nuove idee, dei progetti che s’imbastiscono, dei dirò, farò. Il mio autunno è iniziato con l’inaugurazione di un nuovo spazio eventi, sede della mia scuola di cucina, in cui farò non solo le mie lezioni di cucina, ma organizzerò anche altri eventi legati al mondo della gastronomi.

Lo spazio è quello dell’MT Store, a Marina di Città Sant’Angelo, proprio di fronte all’uscita autostradale (comodo da raggiungere!). E’ un negozio di cucine e di complementi per l’arredamento, la cucina in mia dotazione è comoda, confortevole, soprattutto “di casa”, perché voglio che l’insegnamento rispecchi appieno le esigenze di chi cucina in casa.

In cucina non ci sono trucchi, né segreti. Ci sono tecniche e regole.

E queste si apprendono frequentando i corsi di cucina, con i corsi di cucina base, o di pasticceria, di arte del ricevere, o attraverso menu a tema…

Abbiamo pensato anche ai più piccoli o agli adolescenti che amano cimentarsi in cucina.

Ospiteremo insegnati di altre regioni,  e sentiremo i racconti dei capunsei bergamaschi o della caponata siciliana, della cucina dei Gonzaga o di quella delle signorie toscane….

Ma non mancheranno i corsi di cucina abruzzese!

Il primo appuntamento è Sabato 13 Ottobre alle ore 10, un menu dedicato ai colori e sapori autunnali (in allegato, il piano didattico)

Molte delle lezioni saranno condotte da me insieme a Susanna Badii, mia carissima amica e collega di Arezzo, insegnante “storica” e volto noto de La Prova del Cuoco che in molti avete già avuto modo di conoscere.

Il costo del singolo corso è di 50 Euro, alla la parte pratica con l’esecuzione della ricetta, segue la degustazione di quanto preparato.

Per le prenotazioni vi invito a scrivere all’indirizzo info@erbapepe.com, in caso di disdetta vi prego di avvisare almeno 48 prima.

Un saluto affettuoso e… Happy cooking!

Francesca